• Change language
    Change country

    La nostra brand identity si è evoluta per entrare in una nuova era.

    Kyocera Document Solutions è orgogliosa di presentare la nuova brand identity. Scoprite di più!
    Hand gesture saying hello

    Benvenuti nella nostra nuova brand identity

    Data la nostra decisione di entrare nei mercati emergenti nei prossimi anni, la trasformazione del nostro marchio è essenziale per raggiungere tale obiettivo e aiutare i nostri clienti a competere nell'economia digitale. Non esiste momento migliore dell'attuale per attuare un piano chiaro a lungo termine, che ci aiuterà a evolvere consapevolmente in un'organizzazione più unificata, visionaria e incentrata sul cliente.

    La nuova brand identity riflette l'impegno di Kyocera Document Solutions a evolversi continuamente in un'organizzazione più unificata e incentrata sul cliente., nonchè il nostro obiettivo di svolgere un ruolo vitale nell'aiutare i nostri clienti a competere nell'economia digitale.

    La nostra mission è supportarli nella gestione di volumi di documenti sempre più elevati oltre alla strutturazione dei flussi di lavoro, per semplificare la ricerca delle informazioni, acquisendo quel livello di agilità necessario per svilupapre il business in modo significativo. 

     

    Metti la conoscenza al lavoro

    L'idea alla base della nuova brand identity è "Mettere la conoscenza al lavoro". Il nuovo concetto di marchio esprime la nostra priorità nell'unificare le nostre risorse globali in talento e tecnologia, integrando hardware, software e servizi per aiutare i nostri clienti a massimizzare il loro business potenziale.

    Come ha fatto sin dalla sua fondazione, Kyocera pone le persone al centro dei suoi valori e obiettivi. È stato creato un set completo di strumenti di comunicazione, tra cui una nuova tavolozza di colori audace, icone grafiche uniche ed elementi visivi in uno stile scritto a mano per catturare le risorse umane e tecnologiche che si uniscono per produrre l'eccellenza nella progettazione complessiva di soluzioni documentali.

    Il viaggio del marchio Kyocera

    Kyocera Document Solutions aggiorna la brand identity

    • Kyocera's brand platform

      Il ruolo del brand

      La nuova brand identity rappresenta il ruolo Kyocera: supportare i clienti a cogliere le opportunità dell'economia digitale globale.

    • Kyocera's brand idea

      Il focus della nuova brand identity

      Aiutare le organizzazioni a rendere la conoscenza il propulsore del cambiamento in un'era che si evolve rapidamente.

    • Kyocera's visual identity

      Come si presenta la nuova brand identity

      Nuovi strumenti di comunicazione: palette colori, icone grafiche uniche ed elementi visivi originali.

    Linguaggio della nuova brand identity

    Il nostro nuovo linguaggio visivo si basa su una serie di risorse che si uniscono per creare un'identità nuova e lungimirante.

    Ogni soggetto della nuova identità visiva svolge un ruolo importante per il marchio e il suo corretto utilizzo, garantendo coerenza e unità per una migliore esperienza utente su scala globale.

     

    Pattern di base

    La griglia del modello di base è un componente chiave dell'identità Kyocera, il quale appare su tutti i supporti di stampa e digitali. Questa risorsa visiva rappresenta l'onnipresenza delle informazioni acquisite e gestite da Kyocera Document Solutions. Tutte le altre risorse sono progettate per integrarsi perfettamente con il modello di base.

    Kyocera Pattern
    Kyocera grid

    Palette colori

    La nostra palette colori rinnovata è composta da una serie primaria - per riprendere il classico rosso Kyocera - e una serie secondaria colorata. La palette di supporto è stata creata per aggiungere profondità alla nostra espressione visiva e funge da strumento di evidenziazione.

    Grigio scuro
    Grigio scuro

    Nero 95%

    Grigio chiaro
    Grigio chiaro

    Grigio freddo 1C

    Viola
    Viola

    Pantone 2082C

    Arancione
    Arancione

    Pantone 1585C

    Blu
    Blu

    Pantone 7689C

    Giallo
    Giallo

    Pantone 124C

    Verde
    Verde

    Pantone 2416C

    I nostri font

    I font Kyocera sono costituiti da GT Eesti Pro per alfabeti latini e Noto Sans per alfabeti non latini. Abbiamo selezionato questi caratteri per il loro aspetto moderno e somiglianze. In definitiva, vogliamo garantire che le nostre comunicazioni siano coerenti in ogni lingua, creando una voce potente e unificata in tutti i nostri mercati globali.

    Kyocera Typography

    Elementi disegnati a mano

    Gli elementi disegnati a mano sono una delle aggiunte più innovative al marchio Kyocera e sono stati progettati per apportare un tocco umano alle nostre comunicazioni, rispecchiando il sincero desiderio di dare un contributo positivo alla vita delle persone.

    Simboli
    Simboli

    I simboli sono uno stile figurativo che utilizza la simbologia.

    Guida
    Guida

    Per guidare l'osservatore verso un messaggio o un contenuto.

    Highlight
    Highlight

    Per aiutare a identificare un messaggio o un contenuto specifico.

    Illustrazioni
    Illustrazioni

    Uno stile pittorico utilizzato per trasmettere più messaggi emotivi.

    alt

    Set icone

    Abbiamo sviluppato un set di icone uniche per l'azienda. Ognuna è ispirato alle caratteristiche del marchio Kyocera. Sono pensate per essere utilizzate come abbreviazione di tecnologia specifica, ad esempio soluzioni cloud o come elementi esplicativi per le informazioni da veicolare.

    Scopri di più sul nostro rebranding

    Il mercato dell'hardware è stato il nostro core business per decenni, ora comprendiamo la necessità di espandere gli orizzonti per entrare in nuovi mercati per alimentare la crescita futura.

    • Come abbiamo identificato la necessità di cambiare

      Nel mercato attuale, nessuna organizzazione può permettersi di rimanere ferma. Abbiamo deciso di guidare il cambiamento nel nostro settore.

    • Personalità del marchio: il fattore più importante

      Quando le aziende cercano di interagire con potenziali clienti, c'è sempre un fattore che entra in gioco: la personalità del marchio.

    • Perché l'identità visiva del marchio è importante

      Navigando sul web, gli utenti sono bombardati da annunci pubblicitari da parte di marchi che cercano di attirarne l'attenzione.

    .Press Release

    Comunicato stampa - Kyocera Document Solutions aggiorna la brand identity

    La nuova brand identity riflette il ruolo crescente di Kyocera Document Solutions nell'aiutare i clienti a cogliere le opportunità dell'economia digitale mondiale., nonchè la crescente dedizione dell'azienda nell'aiutare i clienti a gestire un immenso volume di documenti, trovare le informazioni e acquisire agilità, per ottimizzare le loro operazioni.

    Kyocera Visual Identity Gallery

    Parlateci, siamo esseri umani

    Il nostro team di assistenza è qui per aiutarvi con qualsiasi domanda sui prodotti e servizi Kyocera.

    Cookies e privacy

    Utilizziamo i cookie per rendere le interazioni con il nostro sito Web semplici ed efficaci, nello specifico cookie statistici per comprendere meglio come viene utilizzato il nostro sito Web e cookie di marketing per personalizzare la customer experience. È possibile selezionare le preferenze relative ai cookie utilizzando il pulsante "Preferenze" in basso oppure selezionare "Accetto" per continuare con tutti i cookie

    Preferenze Cookie

    Utilizziamo i cookie per assicurarci che il nostro sito stia lavorando correttamente, Quest'ultimi sono sempre attivi, avete, comunque, la possibilità di bloccarli.

    Questi cookie ci consentono di misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito Web.

    Questi cookie vengono inseriti solo in caso di consenso. Utilizziamo i cookie di Marketing per seguire il modo in cui fai clic e visiti i nostri siti Web per mostrarti i contenuti in base ai tuoi interessi e per mostrarti pubblicità personalizzata. Attualmente non si accettano questi cookie. Seleziona questa casella se lo desideri.