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Molto spesso il settore assicurativo lavora ancora molto con documenti cartacei i quali generano enormi centri di archiviazione pieni di documentazione proveniente da casi, reclami e domande.
Le aziende assicurative sono coscienti dei vantaggi che l'adozione di approcci digitali porterebbero, ma non sanno come affrontare questo cambiamento.
Le compagnie assicurative vedrebbero l'aumento delle loro competitività, dell'operatività dei dipendenti e la riduzione dei costi, semplicemente dematerializzando la documentazione e strutturando i processi e i flussi di lavoro. Rivoluzionare la gestione delle pratiche assicurative - quale la sottoscrizione - può essere un grande passo.
Le soluzioni Kyocera rappresentano una risposta cruciale per qualsiasi compagnia assicurativa rivolta al futuro.
Una delle maggiori sfide che le compagnie assicurative devono affrontare è la base di antiquate pratiche di sottoscrizione. I giorni in cui i professionisti restano bloccati a scrivere complicati calcoli usando carta e penna stanno gradualmente diventando parte del passato, con l'arrivo della trasformazione digitale che serve più che mai ad accelerare quella transizione. Le aziende hanno scoperto che oltre l'80% dei reclami può essere gestito da soluzioni che supportano l'automatizzazione, riducendo il carico di lavoro di personale costoso, il quale può essere utilizzato per attività più "core".
La tecnologia offre anche nuove interessanti opportunità alle compagnie assicurative per migliorare il servizio clienti, un fattore chiave per mantenere e attirare nuovi clienti. Ciò si può ottenere consentendo al personale di prima linea di individuare e rintracciare immediatamente la documentazione e le informazioni pertinenti, piuttosto che cercare tra archivi e cartelle il documento appropriato prima di dare consulenza ad un cliente sul proprio caso.
Questi due esempi riflettono solo alcuni dei modi in cui le compagnie assicurative possono semplificare i processi e ridurre i costi, aumentando al tempo stesso la redditività con un'offerta di servizi più efficiente per i clienti. Tenendo presente tutto ciò, è chiaro che il ritorno sull'investimento per le imprese che considerano la possibilità di destinare fondi in questo piano è un investimento che garantisce l'impegno dell'azienda a spingersi verso il prossimo livello di produttività e operazioni efficaci.
Il modo in cui le aziende gestiscono i loro contenuti inizia a cambiare. Le aziende devono tenere il passo.