Per favore inserisci nome utente e email. Spediremo una email con le indicazioni per l'annulamento della tua password . Se hai dimenticato il tuo nome utente, non ricevi l'email di cui sopra oppure ti serve supporto, contatta il team tecnico
Inserisci un indirizzo e-mail corretto dal nostro database e risponderemo
Puoi richiedere un nuovo account spedendo i tuoi dettagli. Dopo l'approvazione, spediremo una email temporanea
Al momento gli accessi all'area riservata sono abilitati per Business partner e dipendenti Kyocera. Per favore nota che l'area riservata locale è ancora disponibile, cliccando sul bottone sotto riportato
Secondo una recente ricerca condotta da ASSOIT, l’Associazione Produttori Soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale di cui fa parte anche Kyocera Documenti Solutions Italia, nell'ultimo anno lo sviluppo delle soluzioni software per la digitalizzazione dei processi ha subìto una forte accelerazione. Rendere facile e veloce l’accesso a un documento è diventato uno dei presupposti per un lavoro realmente "agile": ecco perché per il mercato del printing, evoluto verso un modello printing as service, si prospetta con una crescita continua.
Lo studio ha evidenziato alcuni dei cambiamenti avvenuti in quest'ultimo periodo, come ad esempio la trasformazione del luogo di lavoro, diventato ibrido. Sono sorti, per necessità, ambienti di lavoro misti, o meglio “Hybrid Workplace”, dove l’utilizzo della tecnologia è risultato promiscuo: casa e lavoro. La necessità di avere anche a casa strumenti con prestazioni da ufficio sta facendo aumentare l’attenzione alle caratteristiche “environmental friendly” dei prodotti e l’elemento “dimensioni” del dispositivo viene valutato con una prospettiva diversa.
Il cambiamento repentino dei processi ha avuto un grande impatto sull’uso dei dispositivi di stampa, riproduzione e digitalizzazione, recepiti come essenziali per la gestione documentale, confermando un passaggio fondamentale del valore della Pagina al valore del Documento.
La ricerca ha rappresentato inoltre uno strumento per valutare il mercato il cui volume in termini di fatturato è importante: circa 2.5 Miliardi di Euro di impatto sul PIL nazionale e una previsione, per i prossimi due anni, di crescita e recupero di qualche punto percentuale perso nel 2020 sostanzialmente a causa di uno stop del business per più di due mesi. I servizi di stampa gestita vedono un incremento progressivo, anno su anno, di fatturato e di quote di mercato in un’ottica che vede coinvolti i dispositivi, i consumabili e i servizi ad essi correlati.
Il mercato ha quindi dimostrato una generale tenuta, anche rispetto agli effetti del lockdown e l’outlook per i prossimi due anni indica una ripresa per il 2021 e il 2022 motivata da una transizione di approccio e valore da pagina a documento, in sintonia con la tendenza ad avere oggi un “IT as a Service”.
Traino per la vendita saranno lo studio di soluzioni adeguate alle recenti necessità e la completa integrazione di questi servizi con le funzionalità dei processi documentali. Il documento è ormai riconosciuto come elemento di valore e in questa logica diventano premianti le funzioni per gestirlo e scansionarlo. Il printing as a service sarà in continua crescita, oltre il 30% del totale.
Source: ASSOIT
SCOPRI DI PIÙ, SCARICA LA RICERCA COMPLETA.