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Questa informativa sulla privacy online (""Dichiarazione") si applica alla nostra azienda: KYOCERA Document Solutions Europe Management B.V., con sede a Bloemann 4, 2132 NP, Schiphol-Rijk, Paesi Bassi.
Questa Dichiarazione si applica alla raccolta di informazioni personali da parte di KYOCERA Document Solutions Europe Management B.V. tramite i suddetti siti e portali KYOCERA in cui tale Dichiarazione è pubblicata.
Quando visitate il nostro sito web, raccogliamo determinate informazioni relative al vostro utilizzo del sito web attraverso l'uso di cookie e tecnologie correlate.
E’ anche possibile scegliere di fornirci le vostre informazioni personali in varie situazioni, o nel caso in cui riceviamo le vostre informazioni personali tramite qualcun altro (ad esempio il vostro datore di lavoro). Ad esempio, è possibile iscriversi per ricevere uno dei nostri whitepaper/newsletter, registrarsi per uno dei nostri eventi o promozioni, registrarsi sul nostro portale partner, registrarsi per un sondaggio online o contattarci via e-mail o telefono.
In questa Informativa, spiegheremo in dettaglio quanto segue:
A. Registrazione ad eventi. Se vi iscrivete ad uno dei nostri eventi tramite il nostro sito web, useremo le vostre informazioni per iscrivervi all'evento e per registrare le preferenze che potreste avere, come preferenze relative ai pasti. Condividiamo le vostre informazioni personali con i nostri partner per la gestione degli eventi per stringere gli accordi necessari allo svolgimento dell'evento in questione.
B. Marketing. Possiamo utilizzare le vostre informazioni per i seguenti scopi di marketing:
1. Se siete un partner o un cliente KYOCERA, potremmo contattarvi per la promozione dei nostri stessi prodotti e servizi. E’ possibile disattivare facilmente questo servizio cliccando sul pulsante di annullamento dell'iscrizione fornito nell'e-mail.
2. Quando lascerete le vostre informazioni per inviarvi whitepaper/newsletter via e-mail, useremo le vostre informazioni per inviarvi quanto richiesto. E’ possibile disattivare facilmente questo servizio cliccando sul pulsante di annullamento dell'iscrizione fornito nell'e-mail.
3. Non pubblichiamo annunci pubblicitari di terzi sul nostro sito web, ma potremmo pubblicizzare i nostri prodotti e servizi su siti web di terzi in base alle politiche sulla privacy/dichiarazioni sui cookie di tali siti web di terzi.
Le vostre informazioni personali sono archiviate in modo sicuro sui server cloud dei nostri partner negli Stati Uniti.
C. Registrazione al sito web/portale. Sul nostro sito web dove è pubblicata questa dichiarazione, sussiste la possibilità di registrarsi per accedere a contenuti e/o lavorare con noi. Per consentirci di iscrivervi, chiediamo il vostro nome, ragione sociale, indirizzo e-mail aziendale e funzione di lavoro vostra o del vostro datore di lavoro.
D. Sondaggi online. A volte chiediamo ai partecipanti all'evento di partecipare ad un sondaggio che ci consenta di migliorare i nostri prodotti e servizi. In tal caso, condivideremo i vostri dati di contatto con il nostro partner di sondaggio.
E. Contatto con voi. Potremmo essere in contatto l'un l'altro in quanto potremmo avere degli affari in corso tra di noi, ci avete inviato una richiesta, o il nostro obiettivo è fornirvi supporto sui nostri prodotti e servizi.
F. Prevenire le frodi e la sicurezza dei nostri prodotti e servizi. Potremmo utilizzare le vostre informazioni al fine di prevenire le frodi e mantenere la sicurezza dei nostri prodotti e servizi.
G. Monitoraggio della telefonata. Quando ci chiamate, potremmo registrare la conversazione per scopi di qualità della formazione e prevenzione delle frodi. Vi informeremo preventivamente se la conversazione viene effettivamente registrata.
H. Migliorare la vostra esperienza sui nostri siti web. Utilizziamo le informazioni personali per valutare l'uso dei nostri siti web, prodotti e servizi, allo scopo di migliorare la vostra esperienza sui nostri siti web.
I. Scopi legali. A volte abbiamo bisogno di utilizzare le vostre informazioni per gestire richieste legali o per conformarci agli obblighi legali applicabili o alle richieste degli enti per l’applicazione della legge.
1. Consenso. Chiederemo il vostro consenso per le attività di marketing oggetto della finalità (B) (ii) e (iii). Potrete facilmente scegliere di non ricevere le comunicazioni di marketing da noi in qualsiasi momento.
Per la finalità (G) è necessario per noi essere in grado di valutare le nostre prestazioni, in modo da poter migliorare i nostri prodotti, servizi e comunicazioni.
2. Legittimo interesse aziendale
Il fondamento legale per il trattamento delle informazioni personali per gli scopi dai punti A - H è che abbiamo un interesse commerciale legittimo per farlo. Ecco perché:
Abbiamo effettuato un’attenta valutazione dei vostri diritti e delle libertà fondamentali e dei nostri legittimi interessi commerciali e continuiamo a monitorarne l’equilibrio. Se tuttavia desiderate opporvi al trattamento dei vostri dati personali in base al nostro legittimo interesse commerciale, consultate la sezione "I vostri diritti", di seguito.
3. Obbligo legale di conformità.
Per la finalità (I) potremmo essere obbligati a condividere le vostre informazioni personali per gestire richieste legali, per ottemperare agli obblighi legali applicabili o alle richieste delle agenzie di applicazione della legge.
KYOCERA Document Solutions è una società operativa a livello mondiale e diverse funzioni si trovano in Paesi diversi. Pertanto possiamo condividere le vostre informazioni personali con quelle società del Gruppo che forniscono un servizio per KYOCERA Document Solutions Europe Management B.V.
La nostra sede principale, KYOCERA Document Solutions Inc., si trova in Giappone.
Per le finalità di marketing alla voce (B), condivideremo le vostre informazioni personali con la nostra società del Gruppo nel vostro Paese.
Ci avvaliamo anche di agenti esterni fidati, fornitori e appaltatori per erogare determinati servizi per noi in relazione al trattamento delle vostre informazioni personali, come i provider di servizi di hosting e comunicazione.
Nella misura in cui siamo tenuti per legge, regolamento o ordine del tribunale a divulgare le vostre informazioni personali, potremmo dover condividere le vostre informazioni personali in conformità a tale legge, regolamento o ordine del tribunale.
Possiamo trasferire le vostre informazioni personali a una società del Gruppo o a terzi ubicati in un Paese diverso da quello in cui si trova KYOCERA Document Solutions Europe Management B.V. Se tale Paese non prevede, nel proprio diritto nazionale, un livello adeguato di protezione secondo la Commissione europea, garantiamo un livello adeguato di protezione concordando ulteriori garanzie appropriate con tale società del Gruppo o terzi attraverso le clausole standard sulla protezione dati adottate dalla Commissione europea. Sul sito web della Commissione europea è disponibile un elenco dei Paesi che hanno garantito un livello adeguato di protezione secondo la Commissione europea.
Laddove utilizziamo fornitori di servizi dagli Stati Uniti, tale fornitore di servizi con sede negli Stati Uniti si è registrato nell'elenco privacy Shield UE/USA e si è autocertificato presso il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti.
In alternativa, potremmo chiedere il vostro esplicito consenso al trasferimento proposto. Potete richiedere una copia delle clausole standard sulla protezione dati inviandoci un'email che motivi la vostra richiesta.
Ove possibile, abbiamo fissato specifiche tempistiche di conservazione delle vostre informazioni personali. Questi periodi specifici di conservazione sono indicati di seguito, o vi verranno comunicati prima o dopo l'elaborazione delle vostre informazioni personali.
Ove non sia possibile per noi utilizzare periodi di conservazione stabiliti, abbiamo indicato di seguito i criteri che utilizziamo per determinare tali periodi di conservazione.
Finalità (B) Marketing. Conserviamo le vostre informazioni personali per tutto il tempo della vostra iscrizione, o fino a quando non cancelliamo il nostro servizio di newsletter/whitepaper, a seconda di cosa si verifichi prima. E’ possibile disattivare facilmente newsletter/whitepaper cliccando sul pulsante di annullamento dell'iscrizione fornito nell'e-mail.
Finalità (C) registrazione sito web/portale. Se avete un account con noi, manterremo le vostre informazioni personali per tutto il tempo in cui è attivo il vostro account e, in caso di cancellazione del vostro account, elimineremo le vostre informazioni personali il prima possibile da allora in poi, in ogni caso entro 1 mese.
Finalità (E) Contatti. Quando comunichiamo via e-mail, conserviamo le informazioni personali per tutto il tempo in cui la ricerca/la questione è in corso e nel caso si applichino le leggi olandesi sul mantenimento di una corretta amministrazione aziendale, per un periodo di 7 anni.
In qualsiasi altra circostanza, utilizziamo i seguenti criteri per determinare il periodo di conservazione applicabile:
In ogni caso, terremo le vostre informazioni personali conformemente ai requisiti legali applicabili ed effettueremo revisioni periodiche delle informazioni personali in nostro possesso.
Avete alcuni diritti legali di cui desideriamo informarvi.
Accesso. Avete il diritto di essere informati sull'elaborazione o meno delle vostre informazioni personali e sulle relative informazioni su tale elaborazione.
Rettifica. Avete il diritto di rettificare o completare le vostre informazioni personali presso di noi senza alcuna esitazione. Se avete creato un account con noi, avete la possibilità di rettificare o completare voi stessi le vostre informazioni personali.
Diritto di essere dimenticato. Avete il diritto di far cancellare le vostre informazioni personali da noi senza alcuna esitazione. Questo diritto è limitato a motivi specifici, ad esempio se avete revocato il vostro consenso, o se vi opponete e non ci sono motivi legittimi imperativi per noi per proseguire. Se avete un account con noi, in molti casi avete la possibilità di cancellare il vostro account da soli, nel qual caso tutte le vostre informazioni personali vengono cancellate in modo permanente.
Limitazioni dell’azione. Avete il diritto di richiederci di limitare il trattamento dei vostri dati personali in base a motivi specifici. Questi sono (1) il tempo che ci occorre per verificare l'esattezza delle vostre informazioni personali sulla vostra richiesta; (2) invece di cancellare l'elaborazione illecita, si richiede la restrizione dell'uso; (3) Avete bisogno di informazioni personali in procedimenti legali; oppure (4) stiamo verificando se le nostre legittime motivazioni superano la vostra obiezione al trattamento.
Diritto all’obiezione. Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al nostro trattamento dei vostri dati personali se tale azione è (1) basata sul nostro legittimo interesse (compresa la creazione da parte nostra di un vostro profilo in base al vostro consenso); (2) per scopi di marketing diretto; o (3) necessaria per l'esecuzione di un compito svolto nell'interesse pubblico o nell'esercizio di pubblici poteri in nostro possesso. Smetteremo di elaborare le vostre informazioni personali in base alla vostra obiezione, a meno che non dimostriamo inattaccabili motivi legittimi che annullano i vostri interessi, diritti e libertà o se abbiamo bisogno delle vostre informazioni personali in procedimenti legali.
Portabilità dei dati. Siamo tenuti a informarvi del vostro diritto a ricevere da noi le vostre informazioni personali in modo che possiate trasmettere tali informazioni personali ad un altro fornitore di servizi. Per KFS ciò significa che, su vostra richiesta, vi forniremo le vostre informazioni personali relative al vostro account utente. Ciò non include alcun dato da dispositivo, inclusi i dati che ci sono stati trasmessi in un file di log.
Revoca del consenso. Se ci avete fornito le vostre informazioni personali in base al vostro consenso, avete il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. È possibile farlo annullando l'iscrizione al servizio a cui si è abbonati, se applicabile. Potete farlo anche inviandoci una e-mail all'indirizzo privacy@deu.kyocera.com. Quindi rimuoveremo definitivamente le vostre informazioni personali dal nostro database.
Presentare una lamentela. Avete il diritto di sporgere denuncia presso un'autorità di vigilanza, in particolare nel Paese di residenza, in merito al trattamento dei vostri dati personali.
KYOCERA mette a disposizione una rete di professionisti della privacy, tra cui un responsabile protezione dati, per assistervi nelle vostre domande. Se desiderate esercitare uno dei vostri diritti o se avete una domanda su questo documento, vi preghiamo di contattarci via e-mail o di mandarci una lettera al seguente indirizzo:
KYOCERA Document Solutions Europe Management B.V.
Attn.: Data Protection Office
Beechavenue 27
1119 RA Schiphol-Rijk
Paesi Bassi
e: privacy@deu.kyocera.com
Vi preghiamo di osservare che, nell'esercizio dei vostri diritti, potremmo chiedervi di completare un modulo di richiesta. Vi informeremo quindi del processo di gestione della vostra richiesta.
Nel caso in cui modificassimo il presente documento, lo pubblicheremo sul nostro sito web con la data di pubblicazione rivista e, nel caso, vi notificheremo il documento modificato tramite il vostro account utente.
Ci sono attività che hanno proprie politiche sulla privacy. In questi casi vi informeremo e renderemo disponibile la relative modifiche.