Come le industrie creative stanno ripensando la sostenibilità
17 settembre 2025 – Fondazione Riccardo Catella, Milano

Il 17 settembre, presso la Fondazione Riccardo Catella di Milano, saremo main sponsor di Imaginarium IV. L'evento, promosso da Acqua Foundation, associazione no-profit per la conservazione dell'acqua, esplorerà il ruolo delle industrie creative nell'attuale scenario ambientale, sensibilizzando il pubblico sulle pratiche responsabili.
Panel tematici, che vedranno la partecipazione di ospiti di spicco, si concentreranno su moda, arte, design e diversity & inclusion, offrendo spunti di riflessione unici.
L'edizione 2025 di Imaginarium si baserà su sette principi fondamentali di sostenibilità, che prenderanno vita attraverso un programma dinamico di keynote, tavole rotonde, performance e una mostra di arte contemporanea.
Quest'anno l'evento dedicherà un'attenzione particolare alla responsabilità dell'industria della moda nel promuovere un futuro sostenibile, coinvolgendo marchi e designer che guidano questa trasformazione cruciale.
In questo contesto, la nostra presenza sarà fondamentale. Contribuiamo alla sostenibilità del settore fashion grazie all'innovazione del sistema di stampa tessile FOREARTH, la stampante rivoluzionaria a getto d’inchiostro, progettata con un approccio "water free" (con un consumo d'acqua quasi nullo), "creative free" e "location free". Interverremo anche con uno speech proprio a valorizzare.
Attraverso mostre, installazioni artistiche e workshop, Imaginarium mira a stimolare la creatività su come proteggere le risorse idriche e il pianeta, offrendo al pubblico un'esperienza immersiva e ricca di spunti di riflessione.