Automazione flussi e processi documentali
Creare efficienza e continuità di business per aumentare la competitività aziendale.

Essere un’azienda efficiente oggi significa assicurare l’interoperabilità fra i propri dipartimenti aziendali. Uno dei punti di partenza per creare efficienza, competitività e continuità di business è proprio strutturare i flussi e processi documentali per garantire l’aggiornamento e l’allineamento costante fra marketing, vendite, logistica e finance.
Pensate per un attimo cosa potrebbe provocare il mancato accesso alle informazioni rilevanti da parte delle persone preposte o l’assenza di interoperabilità fra tutti i dipartimenti coinvolti in un processo di approvazione.
Nel migliore dei casi, si provocherebbe inefficienza, ma si potrebbe arrivare anche a creare un disservizio ai propri clienti, perdendo, così, opportunità di business.
Per questa ragione elaborare e distribuire informazioni/documenti in modo efficace e sicuro permette di fornire un servizio di qualità e tempestivo ai clienti.

Uno degli obiettivi principali delle soluzioni Kyocera di Enterprise Content Management è catturare, elaborare e condividere informazioni, automatizzando i flussi documentali per rendere efficiente e sicura l’operatività in azienda.
Si creano profili utente con permessi univoci per salvaguardare i dati confidenziali e solo la persona preposta potrà accedere a un determinato contenuto.
Non da ultimo una gestione così ingegnerizzata permette anche di creare report per analizzare e monitorare in ogni momento dati, flussi e/o criticità apportando immediatamente le migliorie opportune.