Per favore inserisci nome utente e email. Spediremo una email con le indicazioni per l'annulamento della tua password . Se hai dimenticato il tuo nome utente, non ricevi l'email di cui sopra oppure ti serve supporto, contatta il team tecnico
Inserisci un indirizzo e-mail corretto dal nostro database e risponderemo
Puoi richiedere un nuovo account spedendo i tuoi dettagli. Dopo l'approvazione, spediremo una email temporanea
Al momento gli accessi all'area riservata sono abilitati per Business partner e dipendenti Kyocera. Per favore nota che l'area riservata locale è ancora disponibile, cliccando sul bottone sotto riportato
Come abbiamo visto negli ultimi due anni, il futuro può essere imprevedibile e incerto. Questo è particolarmente vero per le aziende, che hanno vissuto una sorta di colpo di frusta quando si sono trovate a dover pianificare un tipo di mondo completamente diverso in poche settimane, in alcuni casi, addirittura in pochi giorni.
Questo è stato dannoso per molte aziende, soprattutto perché il loro piano era costruito attorno al modo in cui il mondo funzionava prima del COVID-19. Quindi, come possiamo proteggere la tua azienda da impatti simili in futuro?
Sappiamo che un mercato in continuo cambiamento è difficile da affrontare, ma è una sfida che deve essere affrontata per rimanere in attività. Se c’è una lezione chiara dalla pandemia, è che le aziende che sono sopravvissute sono state quelle in grado di innovare, adattarsi e farlo velocemente. Le aziende che sono state più efficienti, produttive e che hanno servito meglio i loro clienti sono quelle che ne sono uscite più forti di prima. In breve, le aziende che sono innovative, resilienti e che hanno mostrato tenacia di fronte alle difficoltà, pensando fuori dagli schemi e abbracciando nuove opportunità per soddisfare meglio le esigenze in continua evoluzione dei loro clienti, sono quelle che hanno avuto successo.
Lo stesso vale per i fornitori di servizi di stampa.
I margini di stampa e i volumi sono sotto pressione, il che ha messo i servizi di stampa in una posizione precaria. Ogni passo falso potrebbe causare il rallentamento della tua azienda e renderla rapidamente irrilevante. Il focus nel soddisfare le esigenze aziendali di base e su come competere in un mercato straordinario, ma comunque competitivo, è la chiave per la sopravvivenza.
Una delle soluzioni spesso trascurate è l’utilizzo di stampanti a getto d’inchiostro. Con le condizioni di mercato in rapida evoluzione, queste stampanti sono in una posizione eccellente per diventare la tua arma segreta nel rimanere competitivo, mentre tutti i tuoi pari stanno cedendo perché non si sono adattati.
Di seguito, evidenziamo alcune delle sfide per i servizi di stampa e come passare al getto d’inchiostro può aiutarti a non solo innovare, ma anche a sopravvivere e prosperare.
Ogni volta che le tue stampanti non stampano, è un guadagno perso. Le attrezzature che scegli avranno un impatto diretto sia sull'investimento che sul potenziale di output della tua azienda. Le routine di avvio, la manutenzione, la formazione e altri fattori devono essere considerati per il loro impatto sull'efficienza e sulla produttività complessiva.
Il getto d’inchiostro ti aiuta a costruire un’attività con alta disponibilità per i tuoi clienti, garantendo che tu possa rispettare le scadenze in modo affidabile. L’alto ritorno sulla produttività è dovuto al fatto che, a differenza dei sistemi basati su toner, le stampanti a getto d’inchiostro non richiedono calibrazioni ripetitive del colore, routine di avvio o manutenzione prolungata, rendendole l’opzione di stampa più snella.
Nel corso degli anni, il numero di lavori di stampa è aumentato, mentre allo stesso tempo la durata media di un lavoro sta diminuendo rapidamente. Nonostante ciò, i costi delle stampanti e della manutenzione sono rimasti stabili o addirittura aumentati, portando a margini di profitto più sottili per i servizi di stampa.
Mentre molte aziende stanno cercando di far funzionare la stampa ad alto volume del passato, stanno perdendo lavori redditizi a basso volume. La chiave per sfruttare questa realtà è investire in meno sistemi e concentrarsi su maggiore stabilità. Il getto d’inchiostro gioca un ruolo fondamentale nel fornire stampa di alta qualità a basso volume che è affidabile e adattabile. Grazie alla capacità di stampare contenuti ad alti o bassi volumi, sia statici che variabili, il getto d’inchiostro può completare i lavori più velocemente che mai, senza la necessità di soluzioni ibride o modelli preimpostati.
Una bassa soddisfazione dei clienti danneggerà inevitabilmente la tua attività. Purtroppo, questo è più difficile in un clima post-Covid-19. Oggi, i clienti vogliono qualcosa di facile da usare, veloce ed economico. Inoltre, vogliono comunque qualità senza trascurare la sostenibilità.
Il getto d’inchiostro crea spazio per una personalizzazione più facile. La stampa personalizzata è rapida ed efficiente, creando una tecnologia attraente per comunicazioni e esigenze dei clienti altrettanto attraenti. I sistemi di getto d’inchiostro a foglio singolo sono semplici, riducendo drasticamente le parti sostituibili, senza la necessità di toner, tamburi, cinghie o fusori, e consumano pochissima energia. Inoltre, con la tecnologia a getto d’inchiostro a foglio singolo di Kyocera, hai la possibilità di offrire nuove applicazioni ai tuoi clienti che sarebbero difficili o impossibili con i prodotti a toner o le presse offset.
Il getto d’inchiostro è destinato a rivoluzionare l'industria della stampa di produzione. Con esso, puoi produrre applicazioni che altre tecnologie non riescono a realizzare, permettendoti di sfruttare opportunità che i concorrenti stanno sostanzialmente ignorando. Il risultato? Ti distingui con la giusta combinazione di prodotti, al momento giusto, con la qualità e il costo giusti per i tuoi clienti e la tua azienda.
Se sei pronto a ottenere la resilienza del getto d'inchiostro, ti bastano due semplici passi: contattaci e poi incontra uno dei nostri esperti per lavorare insieme alla preparazione della tua azienda per il futuro.