Change language
Change country

Nuovi riconoscimenti in ambito ambiente e innovazione per il Gruppo Kyocera

03/06/24

Premiata con le migliori valutazioni di CDP e Clarivate™ e con il premio “Supplier Engagement Leader”, l'azienda dimostra il suo ruolo di leader nell'economia globale

Il produttore giapponese di ceramiche fini Kyocera è stato nuovamente premiato per il suo impegno ambientale dall'organizzazione internazionale no-profit CDP (Carbon Disclosure Project). Per la terza volta, l'azienda si è assicurata un posto nella “A List 2023” per l'eccezionale trasparenza ambientale e i risultati ottenuti nella lotta al cambiamento climatico. L'elenco, che comprende meno di 400 aziende a livello globale, riconosce i continui sforzi del Gruppo Kyocera per essere leader nella divulgazione e sensibilizzazione in ambito ambientale e nel costruire un futuro sostenibile.

Una conseguenza diretta di questo riconoscimento è la classificazione dell’azienda come “Supplier Engagement Leader” da parte di CDP. Per il quinto anno consecutivo, il premio riconosce la strategia globale del Gruppo Kyocera per ridurre le emissioni di gas serra lungo tutta la sua catena di fornitura. Con l'obiettivo di diminuire le emissioni del 46% entro l'anno fiscale 2031 rispetto al 2020 e di aumentare l'uso di energia rinnovabile di venti volte entro tale data (rispetto al 2014), Kyocera si impegna a compiere passi significativi verso la neutralità climatica entro il 2051 e a sostenere lo sforzo mondiale di limitare il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 °C.

Inoltre, Kyocera ha consolidato la sua posizione di leader nell'innovazione con l’inserimento per l'ottavo anno consecutivo nella lista “Top 100 Global Innovators™ 2024” di Clarivate™. L'azienda è riconosciuta per la sua coerente strategia di innovazione, che va oltre la pura creazione di prodotti e si estende alle applicazioni software e ai servizi, a riprova della sua capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.

Innovazione continua e crescita sostenibile come guida per il futuro

Guardando al futuro, il Gruppo Kyocera si concentra sull'innovazione che migliora la vita quotidiana e aumenta l'efficienza. I premi confermano l'impegno dell'azienda ad assumersi seriamente la responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società e ad agire come pioniere a livello globale. Investendo costantemente in ricerca e sviluppo e introducendo sul mercato nuovi prodotti e soluzioni più rispettosi dell'ambiente, l'azienda non solo definisce gli standard del settore, ma contribuisce anche a un mondo migliore.

Per Kyocera, questi premi non sono solo una conferma del percorso intrapreso finora, ma anche un incentivo a continuare a essere all'avanguardia nel progresso tecnologico e nella tutela dell'ambiente. Per i partner, i clienti e i dipendenti, questo si traduce nella garanzia che Kyocera continuerà a svolgere un ruolo di primo piano nella creazione di un mondo più verde e innovativo.

 

CDP Fondato nel 2000, CDP (Carbon Disclosure Project) ha incoraggiato le aziende a rendere noto il loro impatto sul clima. Da allora, CDP ha ampliato la portata della divulgazione ambientale includendo i rischi e le opportunità legati al cambiamento climatico, alla sicurezza idrica e alla deforestazione. Nel 2023, oltre 24.000 organizzazioni, tra cui più di 23.000 aziende che rappresentano i due terzi della capitalizzazione di mercato globale e oltre 1.100 città, stati e regioni, hanno comunicato informazioni ambientali attraverso CDP.

Clarivate Clarivate™ è leader mondiale nella fornitura di servizi informativi affidabili. L'azienda offre accesso alle informazioni su cui individui e aziende possono contare per trasformare la loro prospettiva, il loro lavoro e il nostro mondo. Le soluzioni su abbonamento e technology-based sono integrate da una profonda esperienza che copre le aree delle università e delle agenzie governative, della scienza e della salute e della proprietà intellettuale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul clarivate.com  

Cookies e privacy

Utilizziamo i cookie per rendere le interazioni con il nostro sito Web semplici ed efficaci, nello specifico cookie statistici per comprendere meglio come viene utilizzato il nostro sito Web e cookie di marketing per personalizzare la customer experience. È possibile selezionare le preferenze relative ai cookie utilizzando il pulsante "Preferenze" in basso oppure selezionare "Accetto" per continuare con tutti i cookie

Preferenze Cookie

Compila il modulo

Utilizziamo i cookie per assicurarci che il nostro sito stia lavorando correttamente, Quest'ultimi sono sempre attivi, avete, comunque, la possibilità di bloccarli.

Compila il modulo

Questi cookie ci consentono di misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito Web.

Compila il modulo

Questi cookie vengono inseriti solo in caso di consenso. Utilizziamo i cookie di Marketing per seguire il modo in cui fai clic e visiti i nostri siti Web per mostrarti i contenuti in base ai tuoi interessi e per mostrarti pubblicità personalizzata. Attualmente non si accettano questi cookie. Seleziona questa casella se lo desideri.