Per favore inserisci nome utente e email. Spediremo una email con le indicazioni per l'annulamento della tua password . Se hai dimenticato il tuo nome utente, non ricevi l'email di cui sopra oppure ti serve supporto, contatta il team tecnico
Inserisci un indirizzo e-mail corretto dal nostro database e risponderemo
Puoi richiedere un nuovo account spedendo i tuoi dettagli. Dopo l'approvazione, spediremo una email temporanea
Al momento gli accessi all'area riservata sono abilitati per Business partner e dipendenti Kyocera. Per favore nota che l'area riservata locale è ancora disponibile, cliccando sul bottone sotto riportato
Premiata con le migliori valutazioni di CDP e Clarivate™ e con il premio “Supplier Engagement Leader”, l'azienda dimostra il suo ruolo di leader nell'economia globale
Il produttore giapponese di ceramiche fini Kyocera è stato nuovamente premiato per il suo impegno ambientale dall'organizzazione internazionale no-profit CDP (Carbon Disclosure Project). Per la terza volta, l'azienda si è assicurata un posto nella “A List 2023” per l'eccezionale trasparenza ambientale e i risultati ottenuti nella lotta al cambiamento climatico. L'elenco, che comprende meno di 400 aziende a livello globale, riconosce i continui sforzi del Gruppo Kyocera per essere leader nella divulgazione e sensibilizzazione in ambito ambientale e nel costruire un futuro sostenibile.
Una conseguenza diretta di questo riconoscimento è la classificazione dell’azienda come “Supplier Engagement Leader” da parte di CDP. Per il quinto anno consecutivo, il premio riconosce la strategia globale del Gruppo Kyocera per ridurre le emissioni di gas serra lungo tutta la sua catena di fornitura. Con l'obiettivo di diminuire le emissioni del 46% entro l'anno fiscale 2031 rispetto al 2020 e di aumentare l'uso di energia rinnovabile di venti volte entro tale data (rispetto al 2014), Kyocera si impegna a compiere passi significativi verso la neutralità climatica entro il 2051 e a sostenere lo sforzo mondiale di limitare il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 °C.
Inoltre, Kyocera ha consolidato la sua posizione di leader nell'innovazione con l’inserimento per l'ottavo anno consecutivo nella lista “Top 100 Global Innovators™ 2024” di Clarivate™. L'azienda è riconosciuta per la sua coerente strategia di innovazione, che va oltre la pura creazione di prodotti e si estende alle applicazioni software e ai servizi, a riprova della sua capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
Innovazione continua e crescita sostenibile come guida per il futuro
Guardando al futuro, il Gruppo Kyocera si concentra sull'innovazione che migliora la vita quotidiana e aumenta l'efficienza. I premi confermano l'impegno dell'azienda ad assumersi seriamente la responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società e ad agire come pioniere a livello globale. Investendo costantemente in ricerca e sviluppo e introducendo sul mercato nuovi prodotti e soluzioni più rispettosi dell'ambiente, l'azienda non solo definisce gli standard del settore, ma contribuisce anche a un mondo migliore.
Per Kyocera, questi premi non sono solo una conferma del percorso intrapreso finora, ma anche un incentivo a continuare a essere all'avanguardia nel progresso tecnologico e nella tutela dell'ambiente. Per i partner, i clienti e i dipendenti, questo si traduce nella garanzia che Kyocera continuerà a svolgere un ruolo di primo piano nella creazione di un mondo più verde e innovativo.
CDP Fondato nel 2000, CDP (Carbon Disclosure Project) ha incoraggiato le aziende a rendere noto il loro impatto sul clima. Da allora, CDP ha ampliato la portata della divulgazione ambientale includendo i rischi e le opportunità legati al cambiamento climatico, alla sicurezza idrica e alla deforestazione. Nel 2023, oltre 24.000 organizzazioni, tra cui più di 23.000 aziende che rappresentano i due terzi della capitalizzazione di mercato globale e oltre 1.100 città, stati e regioni, hanno comunicato informazioni ambientali attraverso CDP.
Clarivate Clarivate™ è leader mondiale nella fornitura di servizi informativi affidabili. L'azienda offre accesso alle informazioni su cui individui e aziende possono contare per trasformare la loro prospettiva, il loro lavoro e il nostro mondo. Le soluzioni su abbonamento e technology-based sono integrate da una profonda esperienza che copre le aree delle università e delle agenzie governative, della scienza e della salute e della proprietà intellettuale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul clarivate.com