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Quando le aziende cercano di interagire con potenziali clienti, un fattore entra sempre in gioco, che sia consapevolmente o meno: la personalità del marchio.
Il modo in cui le organizzazioni arrivano al loro pubblico è la prima impressione che faranno e che potrebbe essere essenziale per costruire una relazione forte. Quella prima impressione si basa principalmente sulla personalità del loro marchio.
Per Kyocera Document Solutions, significa che la personalità del nostro marchio è l'elemento più prezioso del nostro progetto di re-branding. Definire i nostri valori, riflettendoli accuratamente e assicurandoci che siano sempre pertinenti e condivisi è diventata la nostra priorità.
La personalità di un marchio è condivisa in vari modi. Che sia online, offline o faccia a faccia, le aziende devono cercare di riflettere la personalità del proprio marchio in ogni interazione che hanno con i propri stakeholder.
Il modo in cui un'azienda si dipinge mostra il tipo di azienda che aspira ad essere, i clienti che aspira ad avere e l'impatto che aspira a fare sul mondo che la circonda. Ecco perché abbiamo investito gran parte di questo progetto del nuovo marchio nel modo in cui ci ipresentiamo visivamente, evidenziando l'importanza delle persone e del nostro tocco umano.
In secondo luogo, è il modo in cui il marchio interagisce con i suoi stakeholder. Attraverso uno stile informativo, che cerca di consigliare e aiutare le parti interessate a trovare nuovi modi di crescere, vogliamo mostrare ai nostri clienti che stiamo imparando al loro fianco. È l'approccio che abbiamo sempre adottato, dalle nostre radici come una piccola operazione di ceramica a una multinazionale.
Comunque, la personalità di un marchio non è qualcosa che esiste su uno schermo o sui soli materiali stampati. La personalità di un marchio dovrebbe diventare una parte essenziale della vita quotidiana quando si lavora a fianco di un'organizzazione.
Questo è specificato nella filosofia della nostra azienda. Definita dal fondatore Dr. Kazuo Inamori, la nostra filosofia delinea i fattori determinanti di come dovrebbero comportarsi i nostri dipendenti e gli obiettivi che dovremmo fissare.
Con l'obiettivo di "rispettare il divino e amare le persone", i nostri dipendenti sanno che ognuno di loro è un ambasciatore del marchio per i valori stabiliti dal Dr. Inamori.
Attraverso la creazione del tocco umano, riflesso dall'identità visiva del marchio, cerchiamo di aggiungere un approccio personale ad ogni interazione, indipendentemente da quale dei nostri punti di contatto digitali abbia fornito l'interazione. In questo modo, possiamo fornire un'impressione duratura ai nostri stakeholder.
Mentre la nostra filosofia è stata definita più di 60 anni fa, le personalità del marchio globale sono in continuo cambiamento e in continua evoluzione. Mentre aziende come Kyocera Document Solutions affrontano nuove sfide, dobbiamo adattare i nostri scopi e i nostri obiettivi per inserirci nell'ambiente in cui operiamo.
Proprio come questa modernizzazione del marchio ha visto un affinamento dei valori chiave su cui opera l'azienda, il cambiamento ci aiuterà ad abbracciare meglio questi adattamenti e ad acquisire una personalità più forte, che è più rilevante per la società in cui viviamo.