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Una forte personalità del marchio è la chiave del successo

Definire i nostri valori e rifletterli in tutto ciò che facciamo è diventata la nostra priorità.
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Personalità del marchio: l'unico fattore che conta più di ogni altro nel marchio digitale

Quando le aziende cercano di interagire con potenziali clienti, un fattore entra sempre in gioco, che sia consapevolmente o meno: la personalità del marchio.

Il modo in cui le organizzazioni arrivano al loro pubblico è la prima impressione che faranno e che potrebbe essere essenziale per costruire una relazione forte. Quella prima impressione si basa principalmente sulla personalità del loro marchio.

Per Kyocera Document Solutions, significa che la personalità del nostro marchio è l'elemento più prezioso del nostro progetto di re-branding. Definire i nostri valori, riflettendoli accuratamente e assicurandoci che siano sempre pertinenti e condivisi è diventata la nostra priorità.

Definire la personalità del brand

Per definire un marchio, il primo passo è comprenderlo. Abbiamo identificato tre caratteristiche cruciali che compongono il modo in cui l'organizzazione e la sua forza lavoro operano ogni giorno.

  • Passo 1: mai smettere di imparare

    Passo 1: mai smettere di imparare

    Il primo passo è che non puoi mai smettere di imparare. Anche dopo oltre 60 anni di innovazione, continuiamo a imparare e ad affrontare nuove sfide. Affrontare queste sfide a testa alta è la chiave del nostro desiderio di accrescere le nostre conoscenze e ottenere risposte significative e preziose da ogni domanda posta.

    Passo 1: mai smettere di imparare
    Passo 1: mai smettere di imparare

    Prima di tutto non puoi mai smettere di imparare. Dopo oltre 60 anni di innovazione, continuiamo a imparare e ad affrontare nuove sfide.

  • Passo 2: ottimismo

    Passo 2: ottimismo

    Il secondo fattore è l'ottimismo. Sappiamo che il futuro porterà cambiamenti nel mondo che ci circonda, sia nel bene che nel male, mentre la tecnologia si sviluppa mentre l'ambiente è sempre più minacciato. La nostra organizzazione è fiduciosa che insieme possiamo affrontare questi cambiamenti e abbracciarli per rendere il nostro mondo accessibile e responsabilizzante per tutti.

    Passo 2: ottimismo
    Passo 2: ottimismo

    Il secondo step è l'ottimismo. Sappiamo che il futuro porterà cambiamenti nel mondo che ci circonda, sia nel bene che nel male.

  • Passo 3: rimanere con i piedi per terra

    Passo 3: rimanere con i piedi per terra

    Infine, restiamo con i piedi per terra. Potremmo essere esperti nel nostro campo, ma l'onestà e l'integrità sono cruciali per il modo in cui operiamo. Imparando costantemente, sappiamo che c'è sempre più conoscenza da acquisire. Condividere questa conoscenza richiede un approccio umile, e questo è fondamentale per la nostra personalità.

    Passo 3: rimanere con i piedi per terra
    Passo 3: rimanere con i piedi per terra

    Potremmo essere esperti nel nostro campo, ma l'onestà e l'integrità sono cruciali per il modo in cui operiamo.

Trasmettere la personalità del brand

La personalità di un marchio è condivisa in vari modi. Che sia online, offline o faccia a faccia, le aziende devono cercare di riflettere la personalità del proprio marchio in ogni interazione che hanno con i propri stakeholder.

Il modo in cui un'azienda si dipinge mostra il tipo di azienda che aspira ad essere, i clienti che aspira ad avere e l'impatto che aspira a fare sul mondo che la circonda. Ecco perché abbiamo investito gran parte di questo progetto del nuovo marchio nel modo in cui ci ipresentiamo visivamente, evidenziando l'importanza delle persone e del nostro tocco umano.

In secondo luogo, è il modo in cui il marchio interagisce con i suoi stakeholder. Attraverso uno stile informativo, che cerca di consigliare e aiutare le parti interessate a trovare nuovi modi di crescere, vogliamo mostrare ai nostri clienti che stiamo imparando al loro fianco. È l'approccio che abbiamo sempre adottato, dalle nostre radici come una piccola operazione di ceramica a una multinazionale.

Portare in vita la personalità del brand

Comunque, la personalità di un marchio non è qualcosa che esiste su uno schermo o sui soli materiali stampati. La personalità di un marchio dovrebbe diventare una parte essenziale della vita quotidiana quando si lavora a fianco di un'organizzazione.

Questo è specificato nella filosofia della nostra azienda. Definita dal fondatore Dr. Kazuo Inamori, la nostra filosofia delinea i fattori determinanti di come dovrebbero comportarsi i nostri dipendenti e gli obiettivi che dovremmo fissare.

Con l'obiettivo di "rispettare il divino e amare le persone", i nostri dipendenti sanno che ognuno di loro è un ambasciatore del marchio per i valori stabiliti dal Dr. Inamori.

Attraverso la creazione del tocco umano, riflesso dall'identità visiva del marchio, cerchiamo di aggiungere un approccio personale ad ogni interazione, indipendentemente da quale dei nostri punti di contatto digitali abbia fornito l'interazione. In questo modo, possiamo fornire un'impressione duratura ai nostri stakeholder.

Mantenere ed evolvere la personalità del brand

Mentre la nostra filosofia è stata definita più di 60 anni fa, le personalità del marchio globale sono in continuo cambiamento e in continua evoluzione. Mentre aziende come Kyocera Document Solutions affrontano nuove sfide, dobbiamo adattare i nostri scopi e i nostri obiettivi per inserirci nell'ambiente in cui operiamo.

Proprio come questa modernizzazione del marchio ha visto un affinamento dei valori chiave su cui opera l'azienda, il cambiamento ci aiuterà ad abbracciare meglio questi adattamenti e ad acquisire una personalità più forte, che è più rilevante per la società in cui viviamo.

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