Per favore inserisci nome utente e email. Spediremo una email con le indicazioni per l'annulamento della tua password . Se hai dimenticato il tuo nome utente, non ricevi l'email di cui sopra oppure ti serve supporto, contatta il team tecnico
Inserisci un indirizzo e-mail corretto dal nostro database e risponderemo
Puoi richiedere un nuovo account spedendo i tuoi dettagli. Dopo l'approvazione, spediremo una email temporanea
Al momento gli accessi all'area riservata sono abilitati per Business partner e dipendenti Kyocera. Per favore nota che l'area riservata locale è ancora disponibile, cliccando sul bottone sotto riportato
Le aziende moderne, in un’epoca di trasformazione digitale, devono stare al passo con le tendenze attuali nella digitalizzazione e gestione delle informazioni per proteggere i dati, massimizzare la produttività e fare scelte più sostenibili, sia per l’azienda che per il pianeta. I servizi di contenuti Kyocera sono progettati per supportare la transizione digitale e ottimizzare i flussi di lavoro, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Scopri come digitalizzare i documenti per una gestione delle informazioni più sostenibile e quali sono i principali vantaggi di archiviare i contenuti nel cloud.
Sebbene molte aziende abbiano avviato la trasformazione digitale, molte dipendono ancora fortemente dalla carta nei processi quotidiani. Ecco alcuni vantaggi della transizione a un sistema di gestione dei contenuti digitali, che supportano una gestione delle informazioni più sostenibile.
Per digitalizzare i documenti, ti basta un modo per scannerizzare la carta e un sistema di archiviazione su cui caricare i file digitali. Le MFP Kyocera offrono avanzate funzionalità di scansione, come il riconoscimento della scrittura a mano, la correzione automatica della distorsione e la scansione di carte d'identità, per supportare una digitalizzazione rapida e accurata.
KCIM offre un hub sicuro e centralizzato in cui archiviare i documenti digitali. Con funzionalità complete come ricerca per parole chiave, controlli di accesso e protezione con password, puoi ottimizzare i flussi di lavoro, ridurre il tempo perso a cercare manualmente i file e proteggere i dati sensibili da accessi non autorizzati. Il processo di digitalizzazione e archiviazione dei contenuti nel cloud è semplice con il supporto Kyocera, migliorando l’efficienza operativa e la sostenibilità nel tuo ambiente di lavoro.
I servizi di contenuti Kyocera sono progettati per supportare la tua transizione digitale.
Un recente studio di Economist Impact, sponsorizzato da Kyocera, intitolato “Transitioning to sustainability: Employee perspectives on workplace practices” ha rilevato che a livello globale esiste un approccio dall’alto verso il basso alla sostenibilità nei posti di lavoro, in cui i dirigenti senior guidano il cambiamento, mentre i dipendenti junior percepiscono una disconnessione tra il loro lavoro e le iniziative di sostenibilità dell’organizzazione. Questo risultato sfida il mito generazionale che afferma che i dipendenti junior siano più impegnati nelle pratiche di sostenibilità. Il report conclude che è necessario un approccio più inclusivo dal basso verso l’alto per coinvolgere tutti i dipendenti all’interno di un’organizzazione e fare della sostenibilità una responsabilità condivisa.
La riduzione del consumo di risorse è una delle pratiche globali più comuni per migliorare la sostenibilità sul posto di lavoro, come l’archiviazione nel cloud e la digitalizzazione dei processi cartacei. Lo studio ha mostrato che questo vale per tutti i settori. Pertanto, se non hai ancora intrapreso questi piccoli passi verso un domani più verde, è ora di unirti alla rivoluzione digitale e fare la tua parte per rendere l’ambiente di lavoro più sostenibile.
Trasferire i tuoi contenuti nel cloud aiuta a ridurre l’uso di carta e altri consumabili per la stampa, come inchiostro o toner, elimina i server locali e consuma meno elettricità. È anche l’approccio più sicuro, efficiente e accessibile alla gestione dei contenuti. I documenti digitali possono essere protetti da password e permessi di accesso, e il tuo sistema di gestione dei contenuti digitali è meglio preparato per il recupero in caso di disastro.