Trasformazione digitale

Le aziende si stanno trasformando rapidamente sotto la spinta di un mondo sempre più digitale, innovazione tecnologica “mobile” e la pressione di mercati sempre più competitivi. Il volume delle informazioni digitali a cui possiamo accedere è in costante crescita.

Analisi eseguite confermano che entro il 2020, queste informazioni digitali saranno cresciute di 30 volte¹ e i file da gestire del 60%.

Razionalizzazione, semplificazione e automazione dei processi diventano una leva imprescindibile per liberare risorse da investire in un’innovazione necessaria per accogliere la business innovation e generare

vantaggio competitivo. Tutto ciò a cominciare da una delle voci di costo e inefficienza più note: la gestione dei processi documentali.

E’ questa un’area per la quale occorre pensare a una vera e propria trasformazione, per rispondere all’esigenza di incrementare la produttività aziendale e l’efficienza dei processi documentali, riducendo nel contempo i costi operativi.

L’attività di creazione, produzione, ricerca e distribuzione dei documenti pesa per il 10% sulla spesa IT. In

termini di tempo, la ricerca delle informazioni e le attività di riformattazione costano oltre 5 ore a settimana.

Questo comporta mediamente oltre 7.000 euro annui, per dipendente, di costi legati all’inefficienza².

In un momento critico come il presente, in cui s’insiste molto sul concetto di IT Transformation per agevolare la Business Innovation, ignorare i processi documentali come componente fondamentale di questo cambiamento può risultare un errore molto grave.

¹ e ² SOURCE: IDC

SCOPRI I VANTAGGI DEI MANAGED DOCUMENT SERVICES KYOCERA

SCOPRI COME LIBERARE RISORSE DA DEDICARE AL TUO CORE BUSINESS!

Product video

LA BUSINESS INNOVATION PASSA ANCHE DALLA RAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI DOCUMENTALI

Nel contesto economico attuale,  dove le aziende  sono chiamate a eliminare gli sprechi e ridurre i costi operativi,  mantenendo  elevata  qualità ed efficienza.

Nel settore che ci compete,  il concetto di servizio di  stampa gestita assume un’importanza sempre più strategica  e si  estrinseca in un’offerta di razionalizzazione nell’uso dei dispositivi di stampa e documentali con il pieno controllo dei processi ad essi connessi, considerando non solo l’acquisizione dei beni, ma l’intero ciclo documentale e le applicazioni richieste dalle singole business unit, il tutto nel rispetto delle policy aziendali.

Grazie ai Managed Document Services (MDS) KYOCERA, siamo in grado di fare un’analisi accurata dell’infrastruttura aziendale  e proporre  soluzioni  di print  & document  management  che  vanno  a valorizzare il patrimonio esistente, e ad aggiungere servizi in grado di migliorare la produttività quotidiana e la preservazione ambientale.

 

Scroll to top