KYOCERA Document Solutions insignita del Good Design Award 2016 per quattro sistemi multifunzione e stampanti A4

14 dicembre 2016

KYOCERA Document Solutions Italia S.p.A., leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare che i nuovi sistemi multifunzione e stampanti A4, ECOSYS M5526cdw, ECOSYS P5026cdw, ECOSYS M2640idw e ECOSYS P2040dw, hanno conquistato il Good Design Award 2016, assegnato dal Japan Institute for Design Promotion (JDP), una fondazione di interesse pubblico.

Il Good Design Award è un sistema integrato di valutazione e raccomandazione in materia di design, che si propone di arricchire le nostre vite, le aziende e la società nel suo insieme, mettendo in evidenza “le opere” di design e qualità eccelse. Il suo precursore, il Good Design Selection System (o G Mark System), è stato fondato nel 1957 dal Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria (l'attuale Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria), ed è stato attivo per circa 60 anni. Le richieste di ammissione provengono da una vasta gamma di settori e i destinatari di un Good Design Award possono avvalersi dell’utilizzo del simbolo G Mark, emblema di superiorità nel campo del design da più di mezzo secolo.

Questi nuovi modelli di stampanti e sistemi multifunzione KYOCERA hanno ricevuto il premio come riconoscimento per il design semplice e compatto, oltre che per la semplicità di utilizzo, la bassa rumorosità e una cartuccia toner di facile sostituzione. La progettazione dei dispositivi è stata esaminata tenendo conto di come questi sistemi multifunzione e modelli entry level A4 vengono utilizzati in ufficio.

Inoltre, poiché il target di riferimento di questi prodotti sono i piccoli uffici e gruppi di lavoro, KYOCERA Document Solutions si è concentrata con successo sul ridurne la rumorosità. La funzionalità wireless LAN standard offre elevata flessibilità di installazione, rendendo i dispositivi adatti a qualsiasi ufficio.

I sistemi sono anche dotati di un tool per la gestione da remoto, semplificando e velocizzando, così, il settaggio in blocco degli stessi.

Nella valutazione i giudici hanno dichiarato: "I device KYOCERA da noi esaminati sono caratterizzati da un design compatto e un basso livello di rumorosità, così come da un’efficienza operativa considerevole, grazie anche al tool di gestione remota di cui sono dotati, che permette di modificare le impostazioni velocemente. Il design è compatto e consente di eseguire facilmente  l’operabilità e la manutenzione,  garantendo, così, flussi di lavoro senza interruzioni."

KYOCERA. Count on us



Scroll to top