AMBIENTE

Il gruppo KYOCERA pioniere nell'ambito ambientale

Il gruppo KYOCERA da oltre 20 anni è impegnato a preservare l'ambiente e le risorse naturali e tale impegno lo conduce intraprendendo una strategia di gruppo estremamente responsabile che si basa sulla "Carta ambientale".

L'obiettivo del gruppo è fornire prodotti, servizi e soluzioni che abbiano come fine la preservazione del riscaldamento del globo, l'ottimizzazione dei rifiuti informatici, il rispetto delle risorse naturali - in quanto non illimitate - e la riduzione del consumo energetico.

Carta ambientale KYOCERA

La sostenibilità ambientale all'interno del gruppo KYOCERA è un impegno che è sentito e sostenuto da ogni singolo dipendente. Ogni individuo si impegna affinchè  gli obiettivi GREEN prefissati dall'azienda non siano disattesi.

Prodotti "Amici dell'ambiente"

I prodotti KYOCERA adottano materiali a lunga durata, caratteristica primaria della tecnologia proprietaria ECOSYS, con l'obiettivo di ridurre sensibilmente la produzione di rifiuti informatici e i costi operativi. Inoltre, molti sono i componenti all'interno dei prodotti KYOCERA definiti eco-compatibili in quanto permettono di ridurre i consumi energetici e, soprattutto, rispettano le regole di riciclo e riutilizzo.

Il packaging stesso risponde a pre-requisiti GREEN, non indifferenti, che implicano il completo riciclo

ISO14001 e il sistema di gestione ambientale

Il sistema di gestione ambientale KYOCERA rispetta gli standard della certificazione ISO14001. Non solo tutte le unità produttive KYOCERA rispettano tale certificazione ma anche le singole Sales Company.

Scroll to top