Total cost of ownership (TCO)

KYOCERA Document Solutions è da sempre attenta alle necessità dei propri clienti, rivolgendo un occhio particolare anche all’ottimizzazione del budget aziendale.

Le voci che concorrono a formare il TCO comprendono sia i costi diretti, ad esempio il prezzo di acquisto, che quelli indiretti, i cosiddetti costi di gestione.

Le analisi condotte dimostrano che i due terzi dei costi di una stampante o di un sistema multifunzione sono costi di gestione, detti anche “costi nascosti” perché non sempre vengono percepiti in fase di acquisto.

Oggigiorno, però, diverse sono le aziende che hanno acquisito la consapevolezza di analisi del flusso documentale non solo per renderlo efficace ma anche economico.

In particolare le organizzazioni con alti volumi di stampe/copie - magari anche a colori – e con un’operatività elevata sono diventate particolarmente sensibili al controllo e riduzione dei costi di gestione.

Ancora una volta, grazie alla tecnologia proprietaria Ecosys, il cliente KYOCERA potrà godere di vantaggi economici derivanti dall’utilizzo di consumabili a lunga durata, di cicli operativi più lunghi e minor interventi per l’amministrazione dei sistemi installati. Dall’introduzione della tecnologia Ecosys, nel lontano 1991, KYOCERA Document Solutions ha fatto risparmiare tanti, tanti soldi a molteplici società nel mondo.

Con KYOCERA Document Solutions si avvera il detto: “Più si stampa/copia e più si risparmia”

Scroll to top