KYOCERA Corporation

Kyocera

Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 230 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita. Il gruppo consta di 70.153 dipendenti, 231 aziende. Il fatturato è pari a 11.900 milioni di Euro (dati al 31 marzo 2017 - 1 Euro = 120 JPY).

Svariati i settori operativi ma unico il filo conduttore: il rispetto ambientale unito alla volontà di migliorare progressivamente la qualità della vita. La storia di KYOCERA Corporation è da sempre caratterizzata da un grande impegno nello sviluppo di metodologie di produzione in armonia con la natura che ci circonda.Rispetto che, nella pratica, si traduce nella capacità di creare prodotti eco-compatibili e di sviluppare tecnologie che tutelano l’ambiente.

A partire dall’ormai lontano 1992, tutti i sistemi KYOCERA utilizzano l’esclusiva tecnologia Ecosys che, basata su componenti di lunga durata, riduce drasticamente la produzione di “rifiuti informatici” (materiali di consumo e ricambi) ed è in grado di garantire notevoli risparmi per quanto concerne sia i costi per pagina sia i costi di esercizio (TCO e TCS).

L’impegno quotidiano nella ricerca tecnologica e lo spirito innovativo che stanno alla base della filosofia aziendale, rappresentano il vero valore aggiunto che permette di differenziarsi sul mercato. 

Ciò consente a KYOCERA Corporation di realizzare prodotti affidabili e di qualità per mantenere una posizione di leader sul mercato internazionale.

Scroll to top