KYOCERA FLEET SERVICES

Migliorare la produttività grazie alla possibilita’ di ridurre il numero di interventi tecnici di assistenza on site.

Monitorare e gestire l’assistenza tecnica di un intero parco dispositivi di stampa multi brand installato puo’ risultare dispendioso in termini di tempo e di costi. Ogni piccolo ritardo nell’ identificare e diagnosticare un malfunzionamento o una manutenzione puo’ comportare un incremento dei tempi di inattività dei dispositivi di stampa con conseguente diminuzione della produttività aziendale.

KYOCERA Fleet Services è una soluzione in cloud sviluppata da KYOCERA Document Solutions capace di monitorare e controllare da remoto tutti i dispositivi di stampa installati, siano essi KYOCERA  o di altri vendor.

KYOCERA Fleet Services permette ai dipendenti aziendali ed al personale tecnico esterno, di visualizzare velocemente e facilmente lo stato di tutti i dispositivi installati.  Identificare quindi eventuali anomalie di funzionamento, da qualsiasi postazione fissa o mobile, risulta semplice ed immediato.

Oltre al completo monitoraggio e controllo da remoto KFS offre, per i dispositivi KYOCERA, servizi di assistenza tecnica avanzata da remoto. Aggiornamenti firmware, diagnostica di sistema etc sono oggi possibili via remoto, permettendo di ridurre i costi dei servizi tecnici attraverso la riduzione del numero di interventi on site.

Ecco questi sono solo alcuni dei vantaggi che la soluzione KFS è in grado di offrire. 

Le sfide aziendali:

  • Abbiamo capacità limitate di individuare e rispondere ad anomalie, eventuali guasti delle periferiche di stampa. Tutto questo comporta un aumento dei tempi di inattività e una diminuzione della produttività aziendale. E’ possibile affrontare tali problematiche in modo più semplice e rapido?
  • Le esigenze di manutenzione dei dispositivi possono coglierci alla sprovvista, ed eventuali interventi on site non previsti possono portare a costi di manutenzione fuori controllo. E’ possibile tenere sotto controllo i costi di gestione dispositivi di stampa attraverso una manutenzione programmata?
  • In azienda sono presenti dispositivi di stampa di diversi brand, KYOCERA e non. E’ possibile utilizzare un'unica soluzione di monitoraggio e controllo remoto per gestire tutti i dispositivi installati ?

I vantaggi di KYOCERA Fleet Services:

  • Tempi di risposta immediati: una panoramica chiara ed esaustiva dello stato di tutti i dispositivi di stampa installati in azienda e la possibilità di ricevere notifiche di eventuali problemi mediante i servizi cloud, consente una diagnostica e quindi una risoluzione immediata ed efficace.  
  • Riduzione dei costi: il monitoraggio e il controllo da remoto permettono una riduzione drastica delle attività di assistenza tecnica on site, riducendo al minimo i costi di gestione del parco installato. I report di utilizzo di ogni singolo device mettono in evidenza il corretto funzionamento al fine di analisi valutative.
  • Gestione funzioni avanzate su dispositivi KYOCERA: attività di assistenza tecnica, visualizzazione errore sul display da remoto, aggiornamento firmware etc. permettono un ripristino immediato della funzionalità dispositivo.
  • Gestione completa di tutti i dispositivi: le funzioni di monitoraggio e il controllo da remoto sono disponibili per tutti i dispositivi, soluzione multi vendor: unico cruscotto di controllo per tutto il parco installato.

Funzioni:

  1. Notifiche dispositivo – ricezione delle informazioni sullo stato del dispositivo via mail e visualizzazione delle stesse tramite interfaccia web. Il personale di servizio puo’ intervenire in maniera pro attiva ed evitare eventuali fermi macchina.
  2. Dashboard –  cruscotto interattivo che permette di avere una chiara, completa panoramica a video inerente lo stato dell’intero parco dispositivi installato.
  3. Report – report dettagliati per monitorare lo stato e il corretto funzionamento dei dispositivi. Tracciabilità dei dati, registrazione della cronologia degli eventi dei singoli dispositivi.
  4. Firmware upgrade – possibilità di effettuare upgrade firmware via cloud, e ricevere informazioni inerenti il rilascio di nuovi firmware.
  5. Distribuzione delle applicazioni HyPAS TM –   distribuzione e attivazione delle applicazioni HyPAS TM  da remoto, evitando quindi il costo di intervento on site.
  6. Vista del pannello MFP  – visualizzazione del pannello di controllo da remoto per  visualizzare in tempo reale il display del dispositivo per la risoluzione di eventuali problematiche.
  7. Informazione pannello – possibilità di inviare notifiche di testo, informazioni di manutenzione in essere,  direttamente sul pannello dei dispositivi per aiutare gli utenti nella corretta gestione dei dispositivi.
  8. Assistenza e Manutenzione – possibilità di configurare da remoto le impostazioni di assistenza e manutenzione.
  9. Configurazione dei dispositivi  – possibilità di configurare da remoto le impostazioni di uno o piu’ dispositivi contemporaneamente.

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