KYOCERA Net Manager

KYOCERA Net Manager (KNM) è la soluzione KYOCERA server-based di sicurezza e controllo dei costi.

E’  progettata per proteggere i dati confidenziali, gestire la produzione documentale e i costi di stampa correlati. Comprende una vasta gamma di funzionalità tra cui la gestione dei job di stampa e stampa protetta, la funzionalità Print & Follow ™, stampa differita, modifica automatica dei lavori di stampa, la creazione e l'esportazione di report raggruppati per utenti, gruppi di utenti, dispositivi, dipartimenti, progetti ecc.

Grazie alla funzione Print&Follow, i documenti inviati alla stampante risiedono temporaneamente sul server centrale KNM in modalità sicura e potranno essere rilasciati da qualsiasi dispositivo di stampa, solo dopo autenticazione da parte dell’utente. L'uso efficiente delle risorse di stampa viene garantito dalla funzione Print&Follow che consente agli utenti di utilizzare in sicurezza qualsiasi stampante gestita da KYOCERA Net Manager.

L’autenticazione al dispositivo di stampa, possibile tramite PIN CODE, credenziali windows (LDAP - Active Directory) o badge che l'utente si autentica al dispositivo tramite PIN username/password o Badge, garantisce che i documenti siano gestiti solo dalle persone autorizzate.

La possibilità di monitorare tutto ciò che è in fase di stampa consente di attuare politiche di controllo dei costi, perché è più facile vedere dove possono essere realizzati risparmi.

KYOCERA Net Manager offre diversi vantaggi:

  • Autenticazione: accesso semplice ed immediato ai dispositivi mediante PIN, credenziali Windows (LDAP – Active directory) o accesso tramite badge oppure mediante una combinazione di autenticazione in due fasi come badge e PIN.
  • Protezione: stampa sicura, crittografia dei dati e funzione Print&Follow garantiscono la possibilità di rilascio controllato delle stampe solo da parte di persone autorizzate.
  • Funzioni di scansione: KNM semplifica la scansione su tutti i multifunzioni collegati in rete. Dopo il login, tutti i lavori acquisiti vengono inviati automaticamente, o a una cartella condivisa o all'indirizzo di posta elettronica dell'utente che ha effettuato l’autenticazione. Se si possiede un software OCR (Optical Character Recognition), KNM integra questo software nel processo di gestione di scansione.
  • Driverless and Email printing: KNM consente la stampa di file in formato PDF, Word, Excel, e PowerPoint direttamente via e-mail attraverso il server KNM. Inoltre è possibile utilizzare l‘ interfaccia web KNM dell' utente senza la necessità di installare alcun driver di stampa o altre applicazioni.
  • Generazione di report : KNM offre l’invio in automatico dei report. I report possono essere visualizzati online sull’interfaccia web di KNM, inviati periodicamente a diversi indirizzi e-mail oppure essere salvati in cartelle predefinite. Come standard, su KNM sono disponibili molteplici report basati su dispositivi, utenti dipartimenti, lavori o progetti. Se necessario, nuovi report possono essere realizzati con semplicità. Sono supportati i formati: PDF, HTML, XML e CSV.

Destinatari:

Kyocera Net Manager è la soluzione ideale per sia per la piccola media impresa, sia per le realtà Entrerprise il cui obbiettivo è quello di assicurare sicurezza e controllo dei costi nella gestione di un parco macchine installato KYOCERA.

DOWNLOAD

Scroll to top