KYOCERA MyQ

Completo monitoraggio dei servizi di stampa
Avere informazioni corrette sull’utilizzo dei servizi di stampa è una condizione implicita per il monitoraggio e l’ottimizzazione. MyQ si avvale di una combinazione unica di diversi sistemi di comunicazione con dispositivi di stampa/copia e monitoraggio dello spooler di stampa. Questa combinazione fornisce un sofisticatissimo sistema per acquisire lo stato preciso del contatore e generare report trasparenti. 

Ottimizzazione dell’ambiente di stampa
Una volta noti tutti i dati relativi all’ambiente di stampa attuale, ha inizio l’ottimizzazione. MyQ è in grado di indicare i dispositivi che non sono effettivamente in uso, gli utenti che stampano più del dovuto ma anche i costi di stampa di ciascun utente o reparto. MyQ è anche in grado di monitorare gli allarmi di alert tecnici di tutti i dispositivi e di individuare i dispositivi inaffidabili che presentino un’alta richiesta di manutenzione e supporto. In base a queste informazioni, può avere luogo una ristrutturazione completa dell’ambiente di
stampa (compresa la sostituzione dei dispositivi più datati con modelli nuovi, più efficienti) o,
semplicemente, una riorganizzazione dei dispositivi esistenti. 

Questioni di sicurezza e login utente
In base all’ottimizzazione precedente, le stampanti personali locali inefficienti possono essere sostituite da un dispositivo centrale di corridoio condiviso da vari utenti che si trovano in uffici diversi. In questo modo aumenta l’importanza delle questioni legate alla sicurezza: una persona non autorizzata potrebbe accedere ai documenti stampati da un altro utente su un dispositivo di corridoio condiviso. MyQ può evitare questa situazione con grande facilità, ovvero dotando ciascun dispositivo di rete condiviso con un terminale hardware MyQ che abiliti il login utente. I lavori di stampa vengono quindi salvati sul server e stampati solo nel caso in cui l’utente venga identificato correttamente da PIN, ID card o ID tag.
MyQ consente la connessione praticamente con qualunque tecnologia di identificazione disponibile sul mercato. Dalla semplice identificazione con il PIN seguito da card con chip e da lettori di schede a banda magnetica ad un ampio portafoglio di lettori di prossimità. E’ possibile dotare dispositivi di stampa selezionati con uno speciale terminale MyQ Embedded che fornisce molte funzioni avanzate e una interfaccia utente estremamente intuitiva.

 

Smart Printing
MyQ è in grado di monitorare il carico di stampa e può gestire la distribuzione del carico di lavoro sui dispositivi più appropriati, distribuendo il carico di lavoro per consentire l'uso più veloce e più efficiente del vostro parco stampanti. 

Stampa e allocazione dei costi
Questo compito difficile viene gestito automaticamente da MyQ. 
Il software assegna automaticamente i costi per gli utenti specifici, attività, reparti o progetti.

I loghi e il trademarks di MyQ sono registrati da JANUS spol. s.r.o.

Documentazione

Link correlati

Scroll to top