Teaching Assistant

Semplifica sensibilmente il flusso di lavoro legato alla gestione dei questionari a risposta multipla (feedback, valutazione, apprendimento….)

Insegnanti ed educatori sono continuamente alla ricerca di modi innovativi per migliorare  l’apprendimento degli studenti, magari riducendo i costi. Anche le aziende, dalle più piccole alle più grandi, non sono immuni dal ricercare efficienza nei processi interni legati alla gestione delle valutazioni.

Al fine di risparmiare tempo in attività manuali, KYOCERA ha sviluppato l’applicazione HyPAS Teaching Assistant in grado di trasformare un multifunzione HyPAS KYOCERA in un dispositivo per creare test a risposta multipla con al suo interno anche la valutazione e l’analisi dei risultati.

Teaching Assistant semplifica l'attività di stampa, raccolta e analisi dei risultati dei test a scelta multipla utilizzando i moduli a “pallini”. Con Teaching Assistant, il sistema MFP si prende carico dell’attività consentendo agli educatori di concentrarsi solo sugli studenti, senza pensare al lungo processo di correzione manuale del test, passibile di errori. Progettato come un'applicazione incorporata nel MFP, Teaching Assistant non richiede risorse di rete o supporto IT perché non è necessario installare alcun software server o PC a cui connettersi. Tutto è gestito direttamente dal touch screen del multifunzione.

Gli insegnanti ed il personale di supporto hanno a disposizione un’interfaccia intuitiva, attraverso la quale stampare un numero illimitato di moduli. Dopo che i moduli sono stati completati dagli studenti e analizzati da Teaching Assistant, i punteggi e i report sono immediatamente disponibili senza inutili attese.

L'analisi completa consente di individuare le 10 domande più facili e le 10 più difficili, permettendo agli educatori di identificare i punti deboli e di adeguare le lezioni in classe.

Inoltre Teaching Assistant è compatibile con qualsiasi dispositivo HyPAS e utilizza carta comune per generare i moduli: l’acquisto e lo stoccaggio di costosi supporti prestampati appartengono ormai al passato. Inoltre Teaching Assistant consente agli utenti di stampare e inoltrare i punteggi dei test e i report direttamente ad un indirizzo e-mail, riducendo l’utilizzo di carta, toner ed il consumo di energia.

VANTAGGI CHIAVE

• Completamente device based, non è necessario nessun server o PC.

• I questionari vengono stampati su carta comune, eliminando la necessità di supporti speciali e particolari sistemi di scansione, riducendo pertanto i costi a tutti i livelli.

• I report di riepilogo e dettaglio, inclusi grafici a barre, istogrammi e statistiche forniscono agli insegnanti/formatori un feedback immediato sui risultati.

• La produttività aumenta grazie al risparmio di tempo generato evitando correzioni manuali.

• I test possono essere creati in poco tempo secondo necessità, ad esempio se esiste la necessità di un feedback immediato su un particolare argomento oppure se un insegnante necessita di valutare gli studenti su specifici passaggi della lezione.

Scroll to top