ECOSYS

Ormai dal lontano 1991, KYOCERA Document Solutions, da sempre impegnata nella salvaguardia delle risorse ambientali e naturali, ha sviluppato ECOSYS la tecnologia proprietaria nonchè esclusiva, su cui si basa la gamma dei propri sistemi.

Quest’ultima consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo nel contempo una consistente economia dei costi di gestione del parco macchine installato e la condivisione di architetture di sistema al fine di un utilizzo semplice da parte dell’utente finale.

ECOsys è un acronimo che nasce dai tre principi fondamentali su cui tale tecnologia si basa:

ECOonomia
ECOlogia
SIStema

ECOnomia

L’adozione di materiali a lunga durata significa riduzione della sostituzione delle parti di ricambio e dei consumabili con conseguente ottimizzazione dei costi ed il prolungamento dei cicli operativi. Grazie alla tecnologia Ecosys anche gli interventi di manutenzione ordinaria si riducono e l’amministrazione del parco installato si semplifica.

ECOlogia

La riduzione dei materiali di scarto, così come la riduzione dei consumi energetici e l’incremento dell’efficacia del prodotto sono obiettivi perseguiti già in fase di progetto di tutti i gruppi di lavoro di KYOCERA Document Solutions.
Gli sforzi profusi nella ricerca di nuove tecnologie e nuovi materiali hanno portato ad ottenere risultati molto importanti.

Grazie all’utilizzo di tamburi a carica positiva si è giunti ad ottenere emissioni di ozono bassissime, l’emissione di polveri sottili è stata ridotta a valori pressoché nulli, l’utilizzo di particolari materiali ha ridotto sensibilmente anche l’emissione di rumore, sia in fase di stampa che in condizioni di stand-by. Ancora, l’efficace funzione ECOPOWER permette notevoli risparmi energetici, ECOPRINT consente risparmi del consumo di toner fino al 70% e con PRESCRIBE, un semplice linguaggio di programmazione proprietario, è possibile elaborare e memorizzare form aziendali al fine della riduzione del consumo di carta nel caso di giacenze di moduli ormai diventati vecchi.

SIStema

La condivisione dei controller e driver di stampa permette di avere sistemi perfettamente compatibili ed integrabili in architetture hardware pre-esistenti, con una semplicità di amministrazione centralizzata da parte del System Administrator.
Scroll to top